Champions: Monaco-Borussia Dortmund 3-1

Rufina Vignone
Aprile 20, 2017

Al Monaco sono bastati 93' per continuare a coltivare il sogno chiamato Champions League. Tuchel corregge presto l'errore (dentro Dembelé al 27'), ma l'unica occasione giallonera nel primo tempo arriva da fermo, con una punizione di Sahin che si stampa sul palo quando siamo sull'1-0. Il Monaco però è una squadra formidabile, che gioca come un manuale d'allenamento: con tre tocchi è già di là e segna addirittura il raddoppio; cross mancino di Lemar e di testa in tuffo Falcao taglia fuori Ginter e segna il perfetto 2-0. Negli ultimi 10 minuti il Borussia tenta l'ennesimo forcing trovando però solo una conclusione in area di Guerreiro prima del riposo. Il modulo sarà il solito quattro quattro due.

Monaco Borussia Dortmund streaming gratis e diretta online. Le azioni più pericolose sono sempre per il Monaco ed anche al 69′ ci pensa Mbappè in diagonale a spaventare Burki. Siamo a 90 minuti dalle semifinali, ma i nostri avversari sono nella stessa situazione. Al suo posto entra Valère Germain che immediatamente fa 3-1 sul secondo assist di serata di uno scatenato Lemar. Monaco-Borussia Dmortmund termina 3-1.

Jardim non ha a disposizione Fabinho, fermato per un turno dal giudice sportivo, ma centrocampo ritrova Bakayoko che - scontata la squalifica - fa coppia in mediana con Moutinho in un 4-4-2 che vede l'ex torinista Glik al centro della difesa (in panchina invece l'italiano Raggi) e la coppia Falcao-Mbappé in attacco, supportati da Bernardo Silva e Lemar sulle fasce.

Borussia Dortmund (4-5-1): Burki; Piszczek, Papastathopoulos, Bender, Schmelzer; Dembélé, Weigl, Castro, Guerreiro, Reus; Aubameyang.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE